Scegli di vendere la tua casa con Noi: 0% Commissioni
La fiducia è molto importante quando si decide di dare un incarico in esclusiva ad una Agenzia Immobiliare, su cui si rivolge tutta la fiducia nelle proprie capacita professionali.
Intanto, cosa significa affidare un incarico in esclusiva?
Significa che il venditore si impegna per un certo periodo di tempo a lasciare che la vendita della sua casa, sia affidata alla sola Agenzia incaricata. Cosa comporta questo? La conseguenza è che, se si decidesse di dare l’incarico in esclusiva si è liberi di cercare da soli un possibile acquirente, ma si dovrebbe comunque corrispondere all’agenzia un compenso.
In questo momento storico, vogliamo dare un segnale forte di un grande vantaggio:
COMMISSIONI AL PROPRIETARIO
Fa la differenza!
I vantaggi di vendere casa con Giona Studio Immobiliare
Veniamo ora ai motivi per cui conviene affidare un incarico di vendita in esclusiva.
Altro aspetto più importante, da non sottovalutare assolutamente, è che dando l’incarico a più agenzie si rischia di veicolare un messaggio sbagliato all’acquirente, che sarebbe portato a pensare: Come mai servono più agenzie per vendere questo immobile? È forse un immobile con qualche problema? Stanno cercando di rifilarmi qualcosa di invendibile? . In definitiva, si rischia di dare ai potenziali acquirenti l’ idea di un immobile che non si riesce a vendere. Infine, le penali si possono evitare, con un po’ di buon senso.
La firma di un contratto a valenza giuridica comporta che entrambe le parti sono tenute ad assumere un comportamento corretto per tutta la durata del contratto.
L’agente immobiliare, da parte sua, si impegnerà a fare il possibile per riuscire a concludere l’affare e a soddisfare le esigenze del cliente. Il cliente deve impegnarsi a non violare l’obbligo dell’esclusività, in altre parole:
Non affidare l’immobile ad altre agenzie, se un’agenzia ne possiede già l’esclusiva. Non vendere l’immobile per contro proprio.
Cercare di non tornare sui propri passi per la durata dell’incarico, riguardo alla vendita dell’immobile.
Il nostro consiglio, è quello di valutare con attenzione la professionalità dell’Agente immobiliare e, dopo averne valutato le competenze, affidarsi senza esitazioni e con l’esclusiva al professionista, per una durata adeguata (in genere dai tre ai sei mesi sono sufficienti per sondare il mercato), ricordandosi di verificare la presenza di un’eventuale clausola.
Se vuoi vendere casa con Noi, ricordati che applichiamo lo 0% di commissioni al Proprietario. Affidaci la tua casa in esclusiva e troveremo l'acquirente adatto a te.